Risultati settore giovanile

ETRURIA CALCIO – ROMARIA    1 – 3

Un 2019 partito nel migliore dei modi quello dei Giovanissimi Under 14 della Romaria. La squadra di Chiarelli colleziona la terza vittoria consecutiva imponendosi nella prima giornata di ritorno contro l’Etruria Calcio per 3 a 1.
Nonostante fin dalle prime battute sia la Romaria a condurre il gioco grazie ad un prolungato possesso palla, a sorpresa è l’Etruria Calcio a passare in vantaggio al 15′ sfruttando una disattenzione difensiva.
La squadra non si perde d’animo e ricomincia subito a pressare forte gli avversari per raggiungere quanto prima il pareggio che arriva meritatamente al 25′ con Arcangeli, bravissimo a farsi trovare pronto su un grande pallone servito dalla destra da Pandolfi.

I ragazzi continuano a spingere sull’accelleratore senza però trovare il gol del vantaggio nella prima frazione di gioco che si chiude così sull’1 a 1.
Nella ripresa il copione è sempre lo stesso. La Romaria non rischia nulla in difesa grazie all’inedita coppia difensiva composta da Baldini e De Angelis e riesce a comandare il gioco senza problemi a centrocampo con Coletta ed Aquilani sugli scudi.
Tutto questo porta al gol del 2 a 1 firmato da Fanti, autore di un’ottima prova, bravo a lasciar scorrere un bel pallone servito da Principali e ad insaccare con un tiro potente la rete del sorpasso.
L’Etruria sembra incapace di reagire, la squadra capranichese dà l’impressione di averne di più grazie anche all’ingresso di forze fresche come Mengoni e Morera. Al 20′ del secondo tempo cala il sipario sul match: Fanti conquista una punizione sul lato destro dell’area avversaria. Sul pallone si presenta De Angelis che con una traiettoria imparabile chiude la partita. Con questi tre punti la Romaria consolida in suo quinto posto in classifica rimanendo in scia del Montalto, con il quale i ragazzi dovranno recuperare la partita non disputata la settimana scorsa a causa della pioggia.

Le altre partite

Nonostante la pausa invernale dei vari campionati non agonistici, sono state molte le nostre formazioni impegnate nel week-end in varie competizioni. Iniziamo con il torneo organizzato dalla Fontus Vetralla che ha visto impegnate le categorie Esordienti 2006, Pulcini 2008, Pulcini 2009 e Primi Calci 2010 e 2011. Procendendo in ordine gli Esordienti 2006 di Spositi si sono qualificati alla fase successiva del torneo ottenendo una vittoria ed una sconfitta nel girone. I Pulcini 2008 non riescono a superare il girone eliminatorio mentre i Pulcini 2009 squadra Blu di Pagano dominano il proprio raggruppamento vencendo 3 partite su 3 qualificandosi così alla fase finale che si terrà Sabato 23 Febbraio.
Bravissimi anche i Primi Calci 2010 che superano il turno vincendo entrambe le gare disputate. Due le squadre impegnate anche per quanto riguarda i Primi Calci 2011: la prima riesce a qualificarsi alla fase successiva mentre la seconda viene eliminata a testa alta.
Ma il fine settimana della Romaria non è finito qui. Ancora gli Esordienti 2006 e gli Esordienti 2007 squadra Rossa allenati da Guarnier hanno partecipato al torneo organizzato da Checco Sport presso l’Agriturismo la Gentile. I primi sono arrivati fino alla finale perdendo poi per mano dei Leoni 1908 per 1 a 0, i secondi sono usciti in semifinale nonostante una grande prova di squadra.