Risultati settore giovanile

ROMARIA – GROTTE SANTO STEFANO  4 – 0 
Altro giro altro successo per i Giovanissimi Under 14 della Romaria. I ragazzi di Chiarelli battono con un netto 4 a 0 il malcapitato Grotte Santo Stefano in una partita dominata dall’inizio alla fine.
Parte subito forte la Romaria, capace di costruire diverse palle gol già nelle prima fasi dell’incontro. Gli ospiti rispondono affidandosi a lanci lunghi verso il loro attaccante di riferimento, innocui per Baldini e compagni, bravi a controllare la situazione senza mai correre veri pericoli.
La squadra continua a macinare gioco e a metà primo tempo arriva il meritato gol del vantaggio: azione sulla destra portata avanti da Crocicchia che arriva sul fondo e fa partire un cross preciso verso il secondo palo sul quale arriva puntuale Passerini che realizza il gol dell’1 a 0. Non appagata dal vantaggio la Romaria mantiene i ritmi alti, troppo alti per la squadra ospite che va in difficoltà su ogni sortita offensiva dei capranichesi. Tutto questo porta al gol del raddoppio firmato da Crocicchia che stavolta veste i panni del finalizzatore raccogliendo un ottimo cross arrivato sempre dalla destra ma stavolta partito dai piedi di Fanti. Finisce così una prima frazione quasi perfetta da parte dei ragazzi.
Nel secondo tempo la squadra cerca di gestire il doppio vantaggio provando a far male ai Grottani appena possibile. E a colpire ancora, poco dopo l’inizio della ripresa, è Gianluca Pongetti che scrive il suo nome nel tabellino dei marcatori e mette la partita in ghiaccio portando il risultato sul 3 a 0. Le due squadre ormai aspettano soltanto il fischio finale dell’arbitro ma prima di questo c’è tempo per l’ultima emozione targata Fanti, che realizza la rete del 4 a 0 su rigore chiudendo nel migliore dei modi una grande giornata per lui e per la sua squadra.
Quarta vittoria consecutiva per i Giovanissimi Under 14 che consolidano così il quinto posto con una partita ancora da recuperare contro il Montalto, che a questo punto assomiglia sempre di più ad uno scontro diretto per le zone altissime della classifica. 

Le altre partite

Tante le partecipazioni a vari tornei anche in questo fine settimana per la nostra società. Partiamo dagli Esordienti 2007 che nel torneo Winter League,disputato a Roma, ottengono il terzo posto in classifica. Eliminati invece alla seconda fase gli Esordienti 2006 dalla Fontus Cup andata in scena a Vetralla. Ottimi risultati arrivano invece dal torneo organizzato in occasione del Carnevale dal Cinecittà Bettini chiamato ‘Al Bettini ogni scherzo vale’: i Pulcini 2008 disputano un ottimo girone eliminatorio vincendo nettamente due partite su tre, ottenendo così la qualificazione alla finale ¾ posto contro La Pelota vinta con un secco 3 a 0.
Meglio ancora hanno fatto i Pulcini 2009 che trionfano nel torneo giungendo primi nel girone eliminatorio, vincendo 3 partite su 3 con 22 gol fatti e 2 subiti, aggiudicandosi poi anche la finale della competizione. Semplicemente inarrestabili.