Recupero Giovanissimi Under 14

ROMARIA – MONTALTO    1 – 2

Romaria: Santinelli, Pandolfi, Baldini, De Angelis, Veneri, Passerini, Coletta, Olmati, Crocicchia, Fanti, Principali.
A disp. Pacelli, Cristofori, Arcangeli, Pongetti, Sorace

Sconfitta interna per i Giovanissimi Under 14 della Romaria nel recupero della 13esima giornata di campionato contro il Montalto. Partita molto combattuta quella giocata al Manlio Morera di Capranica, con tante occasioni sia da una parte che dall’altra con gli ospiti però più bravi a sfruttare le chance capitate dalle parti di Santinelli.
Nel primo tempo la squadra di Chiarelli parte subito bene, portandosi in vantaggio con il solito Fanti che di testa insacca un ottimo cross dalla trequarti di Pandolfi. Passano solo pochi minuti però ed il Montalto pareggia con Cossu, probabilmente il migliore in campo, che arriva puntuale sul servizio del suo compagno mettendo dentro il gol dell’1 a 1. Si chiude così un primo tempo molto combattuto ed equilibrato.
L’inizio della seconda frazione è scoppiettante: al primo minuto grande occasioni per Fanti che questa volta non riesce a sfruttare un ottimo pallone in profondità di Passerini facendosi respingere la conclusione dal portiere montaltese. Passano solo altri sessanta secondi e come troppo spesso accade nel calcio vale la regola del gol mangiato gol subito. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo gli ospiti trovano il vantaggio con una bella conclusione al volo che prima sbatte sul palo, poi si infila in rete nonostante il tentativo in extremis di Baldini sulla linea.
Il gol destabilizza la Romaria che da questo momento in poi  non riesce più a costruire azioni d’attacco con lucidità. Si lotta molto a centrocampo per la conquista del pallone, il gioco è piuttosto confusionario da entrambe le parti e la gara vive di fiammate improvvise, come quando Veneri si libera alla grande sulla fascia destra di un paio di avversari e mette al centro un ottimo cross per Fanti che è bravissimo nel girare il pallone di testa ma sfortunato a non trovare il gol per centimetri. Sul rovesciamento di fronte è Santinelli ad esaltarsi con una parata su un tiro da fuori, lento ma angolato, tenendo ancora a galla la sua squadra.
A pochi minuti dal termine De Angelis prova con un tiro da fuori ad impensierire la retroguardia del Montalto. La squadra allenata da Fabio Murri riesce comunque a resistere ai tentativi dei padroni di casa ripartendo poi velocemente soprattutto grazie alle accelerate di Cossu.
Dopo 3′ minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del match. Con questa sconfitta, la prima del 2019, la Romaria perde terreno dal gruppone di testa. Ma il tempo per recuperare non manca.