RISULTATI SETTORE GIOVANILE

CORNETO TARQUINIA – ROMARIA    2 – 3 

Vittoria al cardiopalma per i nostri Giovanissimi Under 14 capaci di battere per 3 a 2 in rimonta il Corneto Tarquinia dopo una bellissima partita, giocata a viso aperto da entrambe le squadre.
Parte subito forte la Romaria con due occasioni nei primi minuti, prima con Fanti, fermato mentre si invola a rete per un fuorigioco dubbio, poi con un pericoloso calcio di punizione di Pacelli.
Nonostante il buon approccio alla gara dei ragazzi di Chiarelli, sono i padroni di casa a passare in vantaggio al 21′ grazie ad una ripartenza letale. La Romaria però non accusa il colpo e ricomincia a macinare gioco cercando subito di rimettere in equilibrio la partita. Gli sforzi sono ripagati al 31′ quando arriva il gol del pareggio di Veneri, bravo a calciare al volo di sinistro una corta respinta della difesa avversaria. Di fatto si chiude qui un primo tempo equilibrato ed intenso.
L’inizio della seconda frazione conferma la spettacolarità di questo incontro: dopo 3′ bel calcio di punizione di Pacelli, il portiere respinge centralmente ma nessun giocatore capranichese riesce a ribadire in rete. Sul capovolgimento di fronte il Corneto sviluppa un’azione molto pericolosa che viene fermata con un fallo poco fuori l’area di rigore. Sul successivo calcio di punizione la palla assume una strana traiettoria che si infila nell’angolino alto sorprendo Santinelli. E’ il gol del 2 a 1. Ma questa gara non finisce mai e le vere emozioni devono ancora arrivare. Dopo il nuovo vantaggio la Romaria sembra essere in confusione e viene schiacciata nella propria metà campo rischiando anche, al 25′, la rete del 3 a 1. Bravissimo Santinelli a tenere a galla i suoi. Questo è l’episodio chiave della partita, i nostri ragazzi si scuotono e si convincono di poter raggiungere il pari riversandosi così in avanti. In una delle sortite offensive finali De Angelis prova la conclusione da fuori area, la palla centra di nuovo in pieno la traversa ma questa volta a ribadire in rete arriva Sorace che realizza la rete del 2 a 2. La partita sembra finita con il pareggio ormai inevitabile. L’arbitro assegna 4′ minuti di recupero, gli ospiti provano con l’ultima azione del match a realizzare il colpaccio. Sorace prende palla e si invola sulla fascia sinistra, entra in area, si porta la palla sul destro e conclude in maniera perfetta con un tiro a giro che si infila sotto l’incrocio nel palo più lontano. Un gol bellissimo che permette a Pandolfi e compagni di conquistare tre punti molto importanti in chiave classifica, accorciando sul quinto posto occupato proprio dal Corneto Tarquinia.

Le altre partite

Sabato è stata una giornata intensa per la nostra società, impegnata sui vari campi della provincia con diverse categorie. Partiamo dalla vittoria per 3 a 2 in trasferta per la squadra Blu degli Esordienti 2007 sul campo del JFC Civita Castellana. Successo anche per i Pulcini 2008 squadra Blu che tra le mura amiche del campo ‘I ragazzi del cielo’ battono 3 a 1 il Monterosi B. Stesso avversario anche per i Pulcini 2009 Rossa che purtroppo in questo caso vengono sconfitti per 3 a 1. Chiudiamo con la categoria Primi Calci: i 2010 vincono contro la Vejanese mentre i 2011 saranno impegnati questo pomeriggio alle ore 17 contro il Calcio Sutri presso il centro sportivo Colle Diana.