RISULTATI SETTORE GIOVANILE

PRO ALBA CANINO – ROMARIA    0 – 8 

Nonostante la sosta per le festività pasquali che il campionato provinciale dei Giovanissimi Under 14 ha rispettato in questo fine settimana, i nostri ragazzi sono scesi in campo per il recupero della 15esima giornata contro il Pro Alba Canino. Una partita senza storia conclusa con un perentorio 8 a 0 per la squadra di Chiarelli. Grande prova da parte di tutti i ragazzi, bravi a mettere in campo una prestazione di livello sia da un punto di vista del gioco sia dell’attenzione dimostrata per l’intera durata del match. Menzioni speciali per Pacelli, autore di una splendida tripletta, molto importante per concludere la stagione al meglio dopo l’infortunio, e per Fanti, che realizza una doppietta arrivando così a nove gol realizzati fino ad ora in stagione. Giornata importante anche per Baldini e Coletta che trovano il loro primo gol in campionato, entrambi sugli sviluppi di un calcio di rigore. Il quadro dei marcatori è completato da Passerini, bravo a respingere in rete una corta respinta da calcio d’angolo e ad iscrivere il suo nome sul tabellino. Con questo largo successo la Romaria si ritrova quinta in classifica insieme al Corneto Tarquinia, portandosi a sole tre lunghezze dal quarto posto occupato attualmente dal Montalto. Il mister e i ragazzi hanno voglia di provare a raggiungere questa importante  posizione, obiettivo realizzabile anche in virtù dello scontro diretto in programma proprio all’ultima giornata. Ma prima di tutto questo ci sarà il meritato riposo per festeggiare nel miglior modo la Pasqua.

Le altre partite

E’ stato un week end fortemente condizionato dalla pioggia quello appena trascorso. Nella giornata di sabato i nostri Pulcini 2008, sia la squadra blu che la squadra rossa, sono stati costretti a rinviare le proprie gare per l’impraticabilità dei campi. Sono riusciti invece a disputare i loro impegni sia i Pulcini 2009 squadra Rossa, sconfitti in trasferta contro il Football Club Nepi per 3 a 1, sia gli Esordienti 2007, bravissimi ad imporsi per 4 a 2 sul Martoni di Monterosi.
Un fine settimana molto inteso anche i Primi Calci, impegnati sabato pomeriggio nell’evento ‘Idillio Sportivo’, organizzato dal Comune di Sutri insieme al Circolo Sportivo Italia. I nostri 2010-2011 si sono divertiti giocando nella bella cornice dell’Anfiteatro di Sutri. Domenica mattina invece è stato il turno dei 2012-2013 che hanno preso parte alla manifestazione ‘Giochiamocela alla grande’ insieme ai pari età della Foglianese, Polisportiva Oriolo e Monterosi.
Gli appuntamenti per la nostra società non sono finiti qui: oggi alle ore 15 saranno impegnati al Manlio Morera gli Esordienti 2006 contro il Monterosi, mentre mercoledi alle ore 17 i Pulcini 2009 squadra blu sfideranno il JFC Civita Castellana presso l’impianto sportivo ‘I ragazzi del cielo’.