Risultati settore giovanile

ROMARIA – SORIANESE    5 -2

Grande vittoria per i Giovanissimi under 14 della Romaria nella 23esima giornata del campionato provinciale di categoria. Partita dominata dall’inizio alla fine per la squadra di Chiarelli, superiore sotto ogni punto di vista all’avversario.
Ottimo l’approccio alla gara dei ragazzi: dopo soli pochi minuti la Romaria è già in vantaggio grazie a Fanti che realizza senza problemi su rigore il gol dell’1 a 0. Quello che si verifica nel primo tempo è un vero e proprio asseddio alla porta della Sorianese, incapace di contenere gli attacchi dei padroni di casa. Al ’15 arriva la rete del raddoppio con Sorace dopo una grande azione personale. Passano ancora solo pochi minuti e la partita viene praticamente archiviata dal 3 a 0 realizzato da Crocicchia. Potrebbe bastare così ma Pacelli, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, raccoglie il pallone e lo scarica in rete per il gol che manda al riposo Baldini e compagni sul risultato di 4 a 0. Nella seconda frazione la Romaria continua a tenere benissimo il campo collezionando occasioni da gol a grappoli, si gioca costantemente nella metà campo della Sorianese. Da registrare addirittura tre traverse colpite, due da Principali e una da Sorace che sfiora così la doppietta. Il completo dominio del gioco probabilmente rilassa troppo la difesa capranichese che su due lanci lunghi della retroguardia cimina per allontanare il pallone dalla proprio porta si fa trovare impreparata e viene punita oltremodo. Un calo di tensione che comunque non impedisce di trovare anche il gol del 5 a 2 a pochi secondi dal termine dell’incontro grazie alla complicità del portiere ospite autore di un autogol. Con questa vittoria i nostri Giovanissimi Under 14 raggiungono il Montalto e il Corneto Tarquinia al quarto posto a quota 38 punti. A tre giornate dal termine del campionato l’obiettivo è sicuramente quello di chiudere una bella stagione nel migliore dei modi.

Le altre partite

Tantissime le partite disputate dalla nostra società in questi giorni. Partiamo con gli Esordienti 2007: la squadra blu vince per 3 a 1 sul campo della Polisportiva Oriolo mentre la squadra Rossa perde in casa contro la T.C. Fogliano 2000. Grande settimana per i Pulcini 2008 che prima vincono la Corneto Cup a Tarquinia, poi si affermano in campionato contro il Monterosi. Ottime prove arrivano inoltre dai Pulcini 2009, anche loro capaci di portare a casa il primo posto nella Corneto Cup e poi di battere in trasferta la Polisportiva Oriolo. Completano il quadro gli Esordienti 2006 che hanno partecipato al torneo tarquinese, fornendo delle ottime prove nonostante abbiamo giocato sottoetà.

Torneo Madonna Delle Grazie

E’ inoltre iniziata la 21esima edizione del ‘Torneo Maria Santissima Delle Grazie’, organizzato dalla nostra società insieme all’Arciconfraternita. Nelle prime due giornate, dedicate alla categoria Pulcini 2008, l’Orbetello ha battuto la Romaria per 3 a 2 mentre l’As Roma ha avuto la meglio sull’Atletico Ladispoli. Il torneo ora riprenderà martedì 7 maggio con la categoria Esordienti 2006.