RISULTATI DEL SETTORE GIOVANILE

T.C. FOGLIANO 2000 – ROMARIA     3 – 7

Vittoria larga per 7 a 3 quella della Romaria contro il T.C. Fogliano 2000 nella terzultima giornata del campionato provinciale Giovanissimi Under 14. Sotto un violentissimo acquazzone che ha condizionato il regolare svolgimento della gara, la squadra di Chiarelli approccia molto male alla partita ritrovandosi in svantaggio dopo solo 30 secondi dal fischio d’inizio. La Romaria sembra non riuscire a reagire, soffrendo soprattutto l’aggressività degli avversari. Nonostante questo al 15′ il solito Fanti riesce a trovare il gol del pareggio riportando il match in equIlibrio. Nemmeno la rete dell’1 a 1 riesce a svegliare i capranichesi che poco dopo, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti, non marcano a dovere in area di rigore lasciando libero l’attaccante del T.C. Fogliano di concludere a rete e di realizzare il gol del nuovo vantaggio. I ragazzi sono in confusione, non riescono a trovare le trame di gioco giuste per impensierire gli avversari che a metà del primo tempo trovano anche il gol del 3 a 1 sfruttando ancora una volta una brutta palla persa a centrocampo. Il doppio svantaggio sembra essere una dura mazzata ma i vetrallesi hanno qualità inferiori alla Romaria e lo dimostrano quando, in completo controllo del gioco, commettono degli errori fatali che portano prima Pandolfi e poi Sorace a realizzare i gol che chiudono i primi trentacinque minuti sul 3 a 3. Durante l’intervallo mister Chiarelli si fa sentire con i suoi, non è soddisfatto della prestazione della squadra e sa che per portare a casa la vittoria la squadra dovrà scendere in campo nella seconda frazione con un atteggiamento completamente diverso. La Romaria recepisce a pieno il messaggio ricevuto dal proprio allenatore e nel secondo tempo si scatena, non lasciando scampo agli avversari. Poco dopo l’inizio della ripresa Sorace realizza il gol del sorpasso, poi è Principali a trovare il gol del doppio vantaggio portando il risultato sul 5 a 3. Non finisce qui perchè uno scatenato Sorace trova il gol del 6 a 3 e della personale tripletta realizzando un calcio di rigore. Il punto esclamativo sull’incontro lo mette Fanti realizzando il gol del definitivo 7 a 3. Grazie ad un fantastico secondo tempo la Romaria conquista tre punti importanti in classifica che le consentiranno di poter provare ad agganciare il quarto posto del Montalto a 44 punti e perchè no, il terzo posto del Calcio Flaminia reduce da due sconfitte consecutive.

Le altre partite

Nelle altre partite disputate nel week-end dalla Romaria arrivano due vittorie e due sconfitte: i successi arrivano dagli Esordienti 2006, vittoriosi in trasferta sul campo della Fontus Vetralla per 3 a 1, e dai Pulcini 2009 squadra Blu bravi ad avere la meglio sulla Nuova Felgas Fabrica per 3 a 1 continuando così la loro incredibile striscia di imbattibilità che dura da inizio campionato. Le note dolenti arrivano dai Pulcini 2009 squadra rossa, sconfitti dalla Sorianese e dai Pulcini 2008 squadra Rossa, sconfitti anche loro dalla Sorianese. Rinviata a giovedì causa maltempo la partita tra Ronciglione United e Romaria Blu, valida per la categoria Pulcini 2008.
Ricordiamo che da domani alle ore 17 e 30 riprenderà il 21esimo ‘Torneo Maria Santissima della Grazie’ con le semifinali valide per la categoria Esordienti 2006.