L’Asd Romaria si aggiudica il torneo ‘Santa Barbara’

Domenica 2 giugno si è svolta a Viterbo la prima edizione del torneo ‘Santa Barbara’, organizzato dalla Scuola Calcio Asd Viterbo in occasione della ’30a Sagra della Ciambella all’Anice’. La manifestazione, riservata alla categoria Pulcini 2008, ha visto trionfare la Romaria che in finale ha avuto la meglio sui pari età della Lazio per 2 a 0. Una partita risolta soltanto nelle battute conclusive dell’incontro quando i capranichesi, dopo un sostanziale equilibrio durato per tutto il match, trovano entrambi i gol: il primo a soli 3′ dallo scadere del tempo regolamentare con un gran calcio di punizione, l’altro in pieno recupero.
Un trionfo che assume ancor più significato dato l’assoluto valore dell’avversario, finalista circa venti giorni fa nel ‘Pulcino d’Oro’, la più importante competizione italiana dedicata alla categoria Pulcini.
Si tratta della prima vittoria contro una squadra professionistica per la Romaria nella finale di un torneo, fatto che rende questo successo a suo modo storico. Una grande soddisfazione frutto del duro e costante lavoro messo in pratica da tutta la società e nel caso specifico da questi giovani calciatori, guidati con maestria dal mister Leonardo Spositi, capaci di chiudere nel miglior modo possibile la stagione.