AS Roma Academy

AS Roma Academy è il nuovo progetto giovani attuato dalla società giallorossa per formare società, istruttori e i ragazzi che si avvicinano al gioco del calcio. Essere una As Roma Academy va ben oltre al semplice stato di affiliazione con il club professionistico romano.

Fino alla stagione sportiva 2017/2018  nella capitale erano presenti sette centri ritenuti strategici ed idonei, uno soltanto in tutto il Lazio fuori Roma era appunto la Romaria. Da quest’anno, dopo una ristrutturazione dell’intero mondo AS Roma Academy, saranno presenti solo scuole calcio Academy altamente selezionate.

L’As Roma ha voluto premiare il progetto presentato dalla Romaria per l’ottimo lavoro svolto che ha contraddistinto il club nelle tre precedenti stagioni come società affiliata e nel primo anno da Academy, riconfermandola anche nella stagione sportiva 2018/2019.

La società giallorossa sta lavorando a 360° per costruire un club modello, che guardi con attenzione al settore giovanile e ai prodotti calcistici da formare direttamente in casa. Un piano di grandi dimensioni dove tantissimi ragazzi sono accolti in un percorso di crescita tecnica e umana. Questo progetto rappresenta un tassello importante di un programma più vasto che mira ad intensificare la presenza della Roma nella propria città. 

L’obiettivo non è solo quello di formare giovani calciatori, ma anche di perseguire finalità legate alla responsabilità sociale. La società AS Roma investe e prosegue nel percorso di costruzione di una metodologia tecnico-formativa che sia anche costitutiva dell’identità del club, a prova di un’attenzione sempre più costante per i ragazzi più piccoli, che sognano un giorno di indossare la maglia della Roma.

 

Scuola Calcio Romaria Viterbo AS Roma Academy